CHI SIAMO




La Cinciallegra (Associazione di Promozione Sociale) è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2013, grazie alla volontà del proprietario della struttura di offrire al pubblico uno spazio di aggregazione attraverso attività di pubblica utilità.


Il modello sociale al quale si ispira l’Associazione è fondato sulla cooperazione nella vita comunitaria, sull’aiuto reciproco, sull’autonomia delle persone e la loro crescita interiore e sociale, sulle attività di solidarietà nei confronti dei più deboli e delle culture minoritarie, sul rispetto per l’ambiente e le altre forme viventi.


L’Associazione promuove perciò attività di utilità sociale, attività artistiche, artigianali e culturali a favore degli associati. In quanto fautore di un riavvicinamento dell’uomo dalla terra, l’Associazione promuove altresì arti e discipline psicofisiche volte al conseguimento del benessere dell’uomo, mostrando una particolare attenzione agli stili di vita, al consumo critico e consapevole, al rispetto dell’ambiente.


L’Associazione:

  • promuove corsi e/o seminari di meditazione yoga, canto armonico, attivazione reiki, naturopatia, medicina ayurvetica, macrobiotica;
  • organizza laboratori artistici di ceramica, cesello, disegno, giocoleria al fine di stimolare la creatività e la riscoperta della manualità e dell’artigianato;
  • organizza serate con convegni a tema, atte a promulgare la propria idea di società,  mostre, concerti, spettacoli teatrali e eventi di vario tipo.

Nel 2014 all’interno dell’Associazione, è nata la Compagnia Teatrale DistrActors, che offre nella propria sede e in itinere, spettacoli atti a sviluppare l’idea stessa di solidarietà, divertimento e coinvolgimento che l’Associazione promuove.


Per la grande utilità sociale dimostrata, l’Associazione Cinciallegra ha ottenuto il patrocinio del Comune di BUSNAGO (MB).


Nessun commento:

Posta un commento