CORSI

I NOSTRI CORSI


Corso di Ceramica artistica
Realizzazione di oggetti decorativi di uso pratico ed opere, con decorazione ad engobbi e sottocristallina.

Corso di Ceramica raku
Sperimenteremo l’affascinante tecnica del raku, con l’estrazione dal forno dei pezzi di ceramica incandescenti, decorando con smalti ed engobbi.

Corso di Ceramica per bambini
Si insegna a realizzare oggetti di uso quotidiano e piccole opere con argilla bianca e rossa, utilzzando come tecnica decorativa gli engobbi.


Corso di Biodanza
Biodanza significa “danza della vita”. Danzare la vita. Non passi stabiliti, ma…la nostra danza. Biodanza utilizza la musica, linguaggio universale, la danza intesa come movimento naturale ed il gruppo per interagire e riconoscere se stessi nell’altro. Biodanza è una attività di gruppo e di relazione divertente e profonda. Obiettivo : migliorare la comunicazione, stimolare la creatività, rinforzare l’identità e accrescere l’autostima.Aiuta a sciogliere nodi e malesseri psicofisici e ad aumentare le difese immunitarie. Migliorare la qualità della vita. Non serve saper danzare, è consigliata a tutti, uomini e donne.

Corso di Danza Essenza
Il percorso prevede l’analisi teorica e pratica dei principi basilari della danza: equilibrio, elasticità, forza, coordinazione, ritmica, respirazione e concentrazione in sinergia con la filosofia dello yoga e con lo studio di passi, figure e sequenze di diversi stili di danza.

Corso Gravidanziamo
Gravidanziamo è un percorso di accompagnamento alla nascita con lavoro corporeo condotto da un’ostetrica e da una movimentoterapia.

Corso di Meditazione Osho
La meditazione significa scoprire in maniera gioiosa, giocosa e consapevole che noi non siamo né i nostri pensieri, né le nostre emozioni, né le nostre azioni, né i nostri condizionamenti.


Laboratorio di benessere psicofisico e consapevolezza di sè.
5 incontri per migliorare la consapevolezza di sé e il benessere psicofisico. Attraverso tecniche dolci di meditazione psicosomatica, esercizi di consapevolezza, lavoro sul corpo e momenti di condivisione, riporteremo l’attenzione al corpo e al respiro quale canali di accesso all’ascolto di sé e alle nostre emozioni profonde. Prenderemo consapevolezza dei nostri blocchi psicosomatici, tensioni psicofisiche, condizionamenti e automatismi che limitano la nostra esperienza e li scioglieremo attingendo alle nostre risorse positive. Quando la mente si libera, il corpo si rilassa.

Corso tecniche base di Disegno
Tecniche immediate ed efficaci per formare e migliorare la rappresentazione grafica della realtà. E’ un corso di tecniche base del disegno, che fornisce tecniche immediate ed efficaci per formare e migliorare la rappresentazione grafica della realtà, ed è anche un corso di disegno naturalistico, che partendo dall'osservazione di una riproduzione fotografica di un elemento naturale della flora o della fauna, guida una sua fedele riproduzione grafica.


Corso di Disegno naturalistico
Partendo dall’osservazione di una riproduzione fotografica di un
elemento naturale della flora o della fauna, si verrà guidati a una sua fedele riproduzione grafica.

Corso di Cesello
Introduzione e cenni storici sullo sbalzo e il cesello.
• Le attrezzature: semispera, tipologia e ingredienti della pece, cuscino di sabbia, ceselli e martelli dello sbalzo e cesello.
• Tecniche di utilizzo del martello da cesello.
• Tecniche e comportamento dei diversi tipi di cesello sulla lastra.

Corso di Canto armonico
Il suono e il canto hanno da sempre rappresentato nelle culture “Tradizionali” lo spirito e l’essenza del viaggio interiore nei mondi immaginari; non una semplice esperienza di intrattenimento musicale. Entrare in uno spazio situato prima ed oltre il concerto; un rito cantato che apre le porte dell’ascolto di una vocalità aurea; in cui il suono della voce diventa materia illuminante e respiro purificatorio. Un viaggio nell’archetipo della musica e nella sua funzione magica. Una forma estatica di meditazione che unisce le persone nel fare e nell’ascoltare una musica che risiede nelle parti più profonde dell’anima, un suono di cui tutti sentiamo l’eco.


Corso base di I-HING
I CHING è un metodo, raccolto in un libro che contiene 64 esagrammi i quali corrispondono ad altrettanti insegnamenti.
Si suppone che ad ogni domanda, fatta da chi lo pratica, risponda esattamente l’esagramma ottenuto. Interpretandolo correttamente, I CHING fornisce suggerimenti preziosi per la nostra vita. Il progetto prevede sei incontri di quattro ore ciascuno. Lo scopo, oltre a svelare il mistero del mondo I CHING, è quello di mettere i partecipanti in grado di praticare la consultazione da soli, senza incertezze.



Corso Costellazioni Familiari
Dalla scuola di Bert Hellinger, un metodo fenomenologico che permette di riconoscere e sciogliere i blocchi energetici che creano i conflitti, le malattie e i disordini relazionali.Ognuno nasce in una famiglia, in un sistema familiare al quale appartiene più di quanto la propria coscienza creda e questa appartenenza condiziona ogni scelta, ogni relazione nella propria vita. Ma la Vita è una forza che procede senza soluzione di continuità da genitori a figli e questa Forza ha un unico e molteplice ordine: l’Amore, che scorre in ogni direzione oltre lo spazio e il tempo. Questa ricerca ha condotto Hellinger a riconoscere il Movimento della Vita e ne ha riconosciuto che è necessaria una scienza che studi questo...


Altri corsi:
Corso di INGLESE
Corso di PASTA MADRE


In programma:
Corso di RUDIMENTI DEL TEATRO
Corso di PRIMO SOCCORSO











Nessun commento:

Posta un commento